Wednesday 31 January 2007

Voglio un pensiero superficiale che mi renda la pelle splendida...

La giornata buttava male onestamente e non e' che fossi proprio dell'umore giusto per uscire. Il mio problema e' sempre che finisco col perdermi in quello che sto facendo nel lab e mi dimentico anche le cose piu' basilari, anche quelle che aspettavo da un sacco di tempo.
Cosi mi sono come ricordato all'ultimo momento che l'altra sera dovevamo andare a sentire gli Afterhours al Barfly di Camden. Cioe', voglio dire gli Afterhours, mica un gruppo qualunque (e se non li conoscete vi prego fatevi una cultura musicale..)!!
Ne valeva la pena: l'unica data degli Afterhours in Inghilterra, al Barfly, la prima volta che li vedevo dal vivo dopo ore e ore passate ad ascoltarli. Ormai hanno la loro eta' e l'ultimo album appena tradotto in inglese che secondo me e' meno incisivo della versione italiana mi avevano fatto preoccupare ma il piccolo locale e' sembrato esplodere non appena hanno attaccato la prima canzone. Pezzi in inglese inframezzati dall'italiano, classici come 1.9.9.6 e Voglio una pelle splendida (alla fine, stupenda) vicino ai nuovi pezzi (Thin white line, White widow quelle che mi sono piaciute di piu), rock bello diretto ma con testi che lasciano spazio all'interpretazione e al pensiero. Penso siano davvero uno dei migliori gruppi rock italiani in circolazione, anzi non ho il minimo dubbio al riguardo. O magari sono solo io... ;)

No comments: