Prima giornata di sole del nuovo anno e pomeriggio sulla South Bank.
La nuova installazione nella sala delle turbine della Tate modern, una serie di toboga di acciaio e vetro, e' un enorme successo anche se c'e' voluta quasi un'ora di coda per scivolarci dentro...
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
2 comments:
Mi fa proprio sorridere quel tuo titoletto con il punto di domanda e il punto interrogativo..eh eh .
Dall'altro lato però lo comprendo...come si può pensare che possa essere arte un tubo a spirale, abituati come si è a considerare arte solamente un quadro, una scultura (ecc..).
E' di difficile staccarsi da quello che la "tradizione"consolida e fissa sotto determinati canoni, se così si può dire..
Sarà perchè forse studiando arte contemporanea riesco ad avvicinarmi più facilmente e volentieri a qualcosa che non è semplicemente un quadro figurativo, di cui bene o male a primo impatto si riesce a capire il soggetto e la rappresentazione , perlomeno nel complesso.Eppure arte è anche questo... e quello che installazioni come quella che hai visto tu alla Tate dovrebbero suscitare è curiosità prima di tutto...una curiosità per cercare di capire cosa vuole comunicare l'artista.In fondo prima di tutto queste strutture sono provocazioni..non ti sembra??
L'hai anche testata....bravo....dev'essere stata una figata!!
forse hai ragione tu.. ma a me allora rimane sempre il dubbio del legame tra arte e bello... non funzionava che e' arte quello che e' "bello" (anche se capisco che c'e' qualcosa di bello in ogni installazione perche' ti fa pensare)? pero' che sia una figata quello si!! ;)
Post a Comment